Number of online users in last 3 minutes
                
       

FESTA DELLA ROSA A LANUVIO 6-7 MAGGIO 2006

Rosa, rosae " è il titolo della manifestazione floreale inserita nel percorso turistico-culturale "Castelli in Fiore" che collega i Castelli Romani nell'arco del periodo primaverile.
Nello splendido scenario del suggestivo antico Borgo medievale, i più prestigiosi produttori nazionali di rose saranno presenti con più di cento varietà di rose.
Rose antiche e moderne, a cespuglio, ad alberello, in tutte le gamme di colore, con le inebrianti fragranze della piena fioritura. La regina della manifestazione viene presentata in una grande varietà di esemplari, posti in gran parte all'interno delle "cantine", aperte per l'occasione, o nelle suggestive piazzette del Borgo Antico.

Un allestimento floreale di particolare fascino. Libri sui fiori, attrezzi da giardinaggio, anche per bambini, mostre di ceramica e porcellana dedicate alle rose. Un percorso profumato all'interno del quale è possibile ammirare, oltre ai fiori, lavorazioni artigianali quasi scomparsi e assaggiare i prodotti tipici locali dal sapore antico e genuino.
E infine il vino DOC dei Colli Lanuvini.

Una cittadina trasformata in roseto che accompagna il visitatore in un percorso guidato alla conoscenza della "regina dei fiori".
Durante la manifestazione è possibile effettuare l'interessante e piacevole itinerario archeologico, per scoprire i resti dei monumenti antichi, la cinta di mura merlate medievali, le torri cilindriche ed altre opere architettoniche.
Tutti i locali delle esposizioni sono accessibili gratuitamente.

Tra le iniziative promosse nei giorni della Festa della Rosa, anche quest'anno avrà luogo la rassegna "ARTISTI IN PIAZZA" giunta alla 3^ edizione. Per questo si accettano candidature di pittori e scultori che vogliono partecipare gratuitamente alla simpatica manifestazione. Per info e iscrizioni contattare i tel. 3281483196 e 3929416479.


 

 

 

 

 

                                                    

 

 

 

 

Statistiche web e counter web