Number of online users in last 3 minutes
                
       
FESTA DELLE AZALEE A SUPINO 6 E 7 MAGGIO 2006

 

La prima edizione risale al lontano 1973.

In quegli anni, la vita dell'Associazione Pro Loco era appena agli inizi e i membri del Direttivo avevano l'obiettivo di realizzare qualcosa di particolare, che potesse far conoscere Supino anche fuori dai suoi confini. Così, nel mese di maggio del 1973, venne organizzata la prima Mostra delle Azalee, patrocinata dall'E.P.T. (attuale A.P.T.)

Anche se erano pochi vasi, circa centotrenta, il risultato fu eccezionale grazie alla bellezza delle piante e alla suggestione creata grazie alla località scelta per l'esposizione: Vicolo Alto (Via Roma) con la sua bella scalinata e le sue arcate medioevali.

Grazie alle cure amorevoli dei proprietari delle piante, molte di queste avevano raggiunto l'età di 25-30 anni.

Il successo, suggellato da numerosi visitatori, ha fatto sì che la Mostra delle Azalee potesse continuare ogni anno, crescendo di notorietà e bellezza.

Le ultime edizioni, possono vantare la presenza di molti dei vasi che parteciparono alla prima mostra ed di tanti altri che se ne sono aggiunti nel corso degli anni.

Ogni anno, diligenti operatori, con passione ed impegno scelgono una diversa zona del paese per l'esposizione, preferendo i più caratteristici punti del centro storico, in modo da trasformare Supino in un giardino pensile.

 
 

 

 

 

                                          

 

 

 

 

Statistiche web e counter web